SPALLA A SPALLA
Sapevi che 1 ragazzo su 3 è bullizzato?1 E che chi, tra loro, ha la forfora ha il doppio della possibilità di esserlo?2
Per questo Head&Shoulders ha deciso di creare il progetto Spalla a Spalla nato per sensibilizzare ragazzi e ragazze sulla prevenzione e lotta contro il bullismo, realizzato in collaborazione con FARE X BENE.
La chiave per contrastare il bullismo è non rimanere soli e farsi aiutare, perché solo insieme, “spalla a spalla” con chi ci vuole bene e ha le competenze per capire le nostre difficoltà e paure, è possibile uscirne.
1 Rapporto Unesco, Ending school violence and bullying, 2019.
2 Head & Shoulders global quantitative study 2020.
IL BULLISMO IN DATI
1 ragazzo su 3
è bullizzato3
3 Rapporto Unesco, Ending school violence and bullying, 2019.
Il 50% di chi ha la forfora
la sviluppa in adolescenza4
4 H&S global quantitative online survey, 2019 (1st datapoint).
La forfora
aumenta la probabilità
di essere bullizzati5
5 Head & Shoulders global quantitative study 2020.
LA NOSTRA AZIONE
Grazie a Spalla a Spalla, ragazzi e adulti in tutto il Paese saranno sensibilizzati sul tema e, con progetti dedicati, 20 scuole in Italia avranno la possibilità di offrire ai propri studenti e studentesse un percorsoche ha l’obiettivo di educare, sensibilizzare, prevenire e contrastare ogni tipo di fenomeno legato al bullismo, anche online.
Grazie all’impegno e alla donazione di Head&Shoulders saranno organizzati momenti di incontro progettati e realizzati in modalità multidisciplinare tenuti da professionisti membri del comitato scientifico di FARE X BENE (psicologi, legali, esperti delle tematiche web e digital, docenti formatori) per affrontare il tema del bullismo sotto tutti i punti di vista.
ragazzo sensibilizzato
contro il bullismo*
in collaborazione con
Per ogni scontrino caricato sul sito attiverai una donazione
e potrai candidare la tua scuola per un percorso contro il bullismo
IN COLLABORAZIONE CON
FARE X BENE, associazione nata nel 2010, si impegna in attività a sostegno delle nuove generazioni con progetti di sensibilizzazione, prevenzione, educazione e contrasto alle differenze di genere, discriminazioni, bullismo e cyberbullismo nelle scuole di ogni ordine e grado, raggiungendo milioni di persone di ogni età.
SCOPRI LA CAMPAGNA
COSA PUOI FARE TU?
AIUTACI AD AIUTARE
Acquista un prodotto, carica lo scontrino, attiva la donazione e candida la tua scuola per ricevere i progetti formativi contro il bullismo!
SCOPRI, IMPARA E INSEGNA
Scarica i materiali educativi gratuiti al link qui sotto, impara come contrastare il bullismo e condividi gli insegnamenti con chi ne ha più bisogno.